Matteo Sgherri Email

matsgherri

cv

Matteo Sgherri, laureato in Design presso la Facoltà di Architettura dell’Ateneo di Genova nel corso triennale con curriculum in Disegno Industriale e nel corso magistrale con curriculum in Prodotto Industriale e Arredo e attualmente è dottore di ricerca in Design presso la Scuola di Dottorato in Architettura e Design di Genova.

Durante gli studi accademici ha sviluppato diversi tipi di progetti per fini d’esame che sono culminati culturalmente nelle tesi, per la laurea triennale il design per una citycar portata al Michelin Challenge Design e per la specialistica lo sviluppo di una linea di sedute in collaborazione con Azimut Yacht. Esternamente agli studi ha collaborato con aziende di robotica dello spezzino per visualizzare i loro concept e con Scienzia Machinale Robotica per lo sviluppo di arredo nautici in materiale vetro artistico di loro brevetto. Ha avviato sul sito androidblog.it una serie di articoli sulla UXdesign e il mondo di android e smartphone.

La ricerca attuale è volta alla comprensione delle discipline e teorie che coinvolgono gli strumenti di progettazione CAD sia lato utente che operatore, definendo così nuove frontiere per la User Experience Design in ambito lavorativo oltre che web app.

Titolo della tesi (provvisorio): "Linguaggi e interfacce per la progettazione: soluzioni per la semplificazione. Il caso Ansaldo Energia"


 

 

MED.NET.11 | Foto




Valid XHTML & CSS | Template Design DSA UNIGE | Copyright © 2010 by UNIGE