Chiara Piccardo Email
chiara_piccardo

Chiara Piccardo, laureata presso la Facoltà di Architettura di Genova al Corso di Laurea Specialistica in Architettura nel 2009, con tesi dal titolo: Elaborazione di un sistema di valutazione ambientale per materiali edilizi ed applicazione in un caso di riqualificazione scolastica", relatore Prof. Arch. Adriano Magliocco, correlatore Prof. Arch. Andrea Giachetta.

Attualmente è dottoranda in Architettura, XXV ciclo, con tesi: "Uso del legno e suoi derivati nel panorama edilizio. Diffusione dei prodotti legnosi in edilizia e prospettive di sviluppo future", interessandosi particolarmente del recepimento degli attuali sistemi tecnologico-costruttivi a base legno nel contesto mediterraneo.

Nel 2009 ha collaborato ad una ricerca d’ateneo presso la Facoltà di Architettura di Genova, responsabile Prof. Arch. Adriano Magliocco, avente per tema l'applicabilità delle soluzioni di bioedilizia (soluzioni di chiusura esterna) all'edilizia pubblica; attualmente sta partecipando ad un PRIN nella stessa facoltà, responsabile dell’unità di ricerca Prof. Arch. Giallocosta, titolo specifico per il progetto dell'unità: “Diffusione delle tecnologie integrate per la produzione e la gestione energetica locale in edilizia”.

Dal 2010 collabora presso il Laboratorio di Costruzione dell'Architettura del Prof. Arch. Fausto Novi (II anno, Corso di Laurea Magistrale in Architettura).

Svolge tuttora esperienze lavorative in studi di architettura locali.


 

MED.NET.11 | Foto




Valid XHTML & CSS | Template Design DSA UNIGE | Copyright © 2010 by UNIGE