Maria-Regina Pestarino Email
MariaRegina_Pestarino

Laureata nel 2009 presso l’Università di Genova, Facoltà di Architettura, Corso di Laurea Magistrale in Disegno Industriale, curriculum progettazione, gestione, organizzazione e comunicazione di Eventi, con una tesi dal titolo “DESIGNdegliEVENTI.it” sistema di comunicazione per la diffusione della cultura e della professione degli eventi.

Ha fatto parte del team organizzativo per la visita di Papa Benedetto XVI a Savona, il 17 maggio 2008, gestita e curata dal Prof. Niccolò Casiddu.

A novembre del 2008, insieme ad alcuni studenti , dottorandi e docenti della Facoltà di Architettura di Genova ha partecipato alla realizzazione a Torino in occasione di “Torino World Design Capital 2008”, del “Premio Biennale Italia Design degli eventi”edizione 2008, una mostra seguita da un convegno che ha esposto 50 eventi culturali, molto significativi, realizzati a livello nazionale. Il premio, essendo biennale, è stato riproposto nel dicembre 2010 a Genova, Palazzo Ducale, valorizzando gli eventi legati al food; anche in questa occasione ha partecipato all’organizzazione a alla realizzazione dell’evento. Entrambi gli eventi sono stati curati e gestiti dai Prof. Niccolò Casiddu e Carlo Vannicola.

Da aprile 2009 collabora come libera professionista con “Il Letimbro”, giornale mensile della Diocesi di Savona-Noli, si occupa del restyling grafico, dell’impaginazione e dell’elaborazione pubblicitaria.

 

E’ iscritta al XXV ciclo della Scuola di Dottorato in Architettura e Design, curriculum in Design, si occupa di ricerche nell’ambito degli eventi religiosi ed in particolare su come la tecnologia può migliorarne la fruizione e la partecipazione da parte di un pubblico differenziato. Titolo della tesi di ricerca di dottorato: “L’Attualità degli Eventi Religiosi, tra storia e trasformazione”. 

 

MED.NET.11 | Foto




Valid XHTML & CSS | Template Design DSA UNIGE | Copyright © 2010 by UNIGE