debee cazarini neme Email

cazarini_debeeLaureata in Architettura e Urbanistica nel 2009 presso l’Università di São Paulo, Brasile.

Experienze professionali in studi di architettura e progettazione a Roma, dove ha partecipato alla redazione degli elaborati grafici e amministrativi nel campo della progettazione urbana, architettonica e bioclimatica.  

A San Paolo ha seguito stage in diversi campi di attuazione come modo di ampiare le conoscenze tecniche eppure culturale, cercando la multidisciplinarità che arrichisce lo studio e le varie applicazi dell’architettura: dallo studio della storia dell’architettuta attraverso la memoria iconografica a calcoli e soluzioni bioclimatiche nell’ambito dell’illuminazione, ventilazione e acustica, passando per direzione artistica e hostess in eventi di allestimento e decorazione.

Ha fatto interscambio a Bologna durante il periodo universitario sempre in discipline di ambito creativo, come psicologia dell’arte e con la scusa di fare animazione a villaggi turistici ha potuto conoscere più della cultura italiana e approfondire le conoscenze di lingue straniere. Ha sempre accolto e inserito nel gruppo di studio universitario in Brasile studenti stranieri, in questo modo potendo scambiare informazione e conoscenze sulle architetture del mondo.

Per un breve periodo ha seguito progetto sul tema delle barriere acustiche e modulazione della infrastruttura presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Trento. Ha partecipato a workshop organizzato tra le Università di Genova e di Barcellona con tematica nel progetto urbano e sviluppo territoriale sostenibile del mediterraneo, allo incontro a Cervo e diverse conferenze centrate nelle tematiche di architettura e disegno urbano.

In questo momento segue il corso di Dottorato in Architettura e Design “Nuovi Habitat” presso l’Università di Genova, dove ha iniziato una ricerca sulla sociologia urbana nei paesi in via di sviluppo: "SP_città a architettura per la sicurezza sociale". Ha scelto San Paolo come caso studio per capire i rapporti tra architettura-urbanistica e criminalità.

cv

 

 

MED.NET.11 | Foto




Valid XHTML & CSS | Template Design DSA UNIGE | Copyright © 2010 by UNIGE