Claudia Bombara Email

claudia__bombaraLaureata presso la Facoltà di Architettura di Genova al Corso di Laurea Magistrale in Disegno Industriale, indirizzo Prodotto e Arredo, con una tesi dal titolo “Tao-Toy”, progettazione di una poltroncina per bambini.

Ha partecipato nel 2007 alla I edizione del "Corso di Alta Formazione in Design del Gioiello" svoltosi presso il POLI.DESIGN Consorzio del Politecnico di Milano, al termine del quale ha maturato un’esperienza lavorativa presso Breil Milano, ufficio Research & Development, progettando collezioni per Breil Jewels, Breil Watches, Trudi Jewels, Tribe Jewels, Moschino. Premiata al concorso per la progettazione di una fede nunziale in platino, svoltosi in concomitanza del Corso di Alta Formazione in Design del Gioiello, con l’esposizione della stessa, alla mostra “Eternal Platinum. The ultimate symbol of love”, tenutasi dal 5 al 30 novembre 2008 presso la Triennale di Milano (www.eternalplatinum.com. Catalogo edito da Skira).

Attualmente dottoranda di ricerca in Design presso la Facoltà di Architettura di Genova, svolge ricerche nel campo delle specificità locali del panorama italiano con particolare attenzione alle eccellenze regionali liguri. Titolo della ricerca di dottorato: “Design e territorio: artigianato locale e nuovi scenari”.

 

MED.NET.11 | Foto




Valid XHTML & CSS | Template Design DSA UNIGE | Copyright © 2010 by UNIGE