Sara Bellia PDF Print Email
Bellia_Sara

Sara Bellia ha conseguito la Laurea Magistrale in Design Navale e Nautico nel 2007 presso il Polo Universitario “Marconi” di La Spezia, Facoltà di Architettura di Genova e Politecnico di Milano, con la tesi “Barca per tutti”, relatore prof.Anthony Lee.

Durante gli studi ha collaborato con studi di progettazione e lo Yacht Club di Genova. Nel 2004 ha svolto un periodo di stage presso i Cantieri Navali Fincantieri s.p.a a bordo della nave Costa Magica e nel 2006 in Svezia (Goteborg) presso il Cantiere Reef ab, per il refitting di piccole imbarcazioni a vela e motore. Ha collaborato con il prof. Anthony Lee per la Facoltà di Architettura di Genova in alcune lezioni dei corsi di Laboratorio di Design Navale e ha affiancato la prof.ssa Morozzo nel Laboratorio di Disegno Industriale Applicato A per il corso di laurea in Ingegneria Nautica presso il Polo Universitario di La Spezia.

Dal 2008 al 2010 ha lavorato nell’ufficio tecnico dei Cantieri Navali Baglietto occupandosi dell’arredo degli interni di MY di 40-60m.

Attualmente è iscritta al primo anno di Dottorato di Ricerca in Design per la Nautica e il Prodotto Sostenibile, XXVI Ciclo, presso la Facoltà di Architettura di Genova, ed è inserita nel progetto di ricerca SO MAIN (SOttoinsiemi e MAteriali INnovativi per la gestione integrata del ciclo di vita delle unità da diporto). Inoltre collabora con la prof.ssa Morozzo al Laboratorio di Design Navale 1 per il corso di Laurea triennale in Design Navale e Nautico.

 

MED.NET.11 | Foto




Valid XHTML & CSS | Template Design DSA UNIGE | Copyright © 2010 by UNIGE