Gli interventi
State of the World 2012 PDF Print Email

Nell’ambito del 3° convegno Semi di Sostenibilità  La invitiamo alla presentazione dell’edizione italiana delrapporto State of the World del Worldwatch Institute “Verso una prosperità sostenibile”, dedicato ai temi del Summit Rio+20 ed alla premiazione del concorso Semi di Sostenibilità lanciato da WWF - Electrolux all’interno del programma Panda Club 2011-12.

L’evento di presentazione si terrà a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, il 29 Maggio 2012. All’incontro interverrà il Ministro dell’Ambiente, del Territorio e del Mare, Corrado Clini. La preghiamo di dare conferma della propria partecipazione contattando  CLOAKING o 06 84497245/344

Gli interventi
Apertura con l’Amministratore Delegato Electrolux Major Appliances Italia eGianfranco Bologna, Direttore Scientifico WWF Italia e curatore dell’edizione italiana di State of the World da 25 anni. Il rapporto sarà presentato da Michael Renner, una delle figure storiche del Worldwatch Institute, senior researcher dell’Istituto e codirettore di State of the World 2012. Inoltre Andrea Segrè, preside della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, creatore di Last Minute Market e Valeria Cometti, responsabile educazione di Slow Food che cura le attività Slow Food sugli Orti urbani.

Il programma
Dopo i saluti istituzionali Semi di sostenibilità, seguirà la presentazione di State of the World 2012. Al termine della mattinata, Michela Diffidenti, responsabile Relazioni Pubbliche Electrolux Major Appliances Italia eMaria Antonietta Quadrelli, Responsabile Programma Transforming Culture WWF Italia, presenteranno il progetto Panda Club per l’Anno Scolastico 2012-2013 e insieme a Michael Renner, premieranno i vincitori del concorso Semi di Sostenibilità Panda Club 2011-2012. A partire dalle ore 15.00 fino alle ore 18.00, sono previsti approfondimenti sui temi di  con il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Semi di sostenibilità è un progetto ideato da WWF ed Electrolux, su ispirazione di State of the World 2010 per raccog liere la sfida al cambiamento ed alla trasformazione delle culture verso la sostenibilità e coinvolge, tra i vari attori, le scuole.

www.wwf.it

 

MED.NET.11 | Foto




Valid XHTML & CSS | Template Design DSA UNIGE | Copyright © 2010 by UNIGE